valle Infernotto, Rucas di Bagnolo Snowboard Cuneo (CN) Piemonte Italy - SurfTribe.it

Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Piemonte » Cuneo (CN) »

valle Infernotto Rucas di Bagnolo

Bagnolo Piemonte sorge tra la Val Pellice e la Valle Po. In località Rucas si trovano gli impianti sciistici di Bagnolo che fanno parte del comprensorio della valle. Le piste del Rucas sono adatte ad ogni tipo di sciatore, in particolar modo a quelli meno esperti e a quelli che vogliono migliorare la propria tecnica sciistica. I 6 impianti di risalita si snodano per 20Km mentre gli amanti del fondo potranno praticarlo su 3 diversi anelli. In estate, Bagnolo offre al turista diverse opportunità: molte attrezzature sportive accontenteranno i più esigenti mentre chi ama camminare può trovare, nelle località della Valle Po, ottimi sentieri escursionistici e pareti per arrampicate, il tutto tra la natura incontaminata e con uno dei panorami più suggestivi di tutto l'arco alpino.

Piste e impianti
Impianti: 6
Sci alpino: 25 Km di piste
Sci nordico: 20 Km di piste

Info

Rucas di Bagnolo
 Regione: Piemonte
 Provincia: Cuneo
 Altezza: 1550 - 2200
 Valle: Valle Infernotto

 Informazioni turistiche
 APT: 0175/46710


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Cuneo (CN)

Cuneo (Coni in francese, piemontese, occitano, portoghese e provenzale alpino) è un comune con circa 50 mila abitanti, capoluogo dell'omonima provincia piemontese, fondata nel 1198 nel "cuneo" esistente fra il fiume Stura e il torrente Gesso. È servita dall'aeroporto di Cuneo-Levaldigi. Cuneo si trova su una terrazza alluvionale a forma di "cuneo" alla confluenza del torrente Gesso e della Stura di Demonte, in posizione centrale rispetto all'arco delle Alpi sud-occidentali, dominate dal Monviso, dall'Argentera, dalla Rocca dell'Abisso e dalla Bisalta.

Piemonte

Storia
Prima dell'Unità d'Italia (1861) era il centro del Regno di Sardegna dei Savoia.

Geografia
A ovest e a nord il Piemonte è circondato dalle Alpi, a sud dall'Appennino, a est dalla pianura padana. È attraversato dal fiume Po.
Altri importanti fiumi sono:
alla sinistra orografica del Po: Sesia, Dora Baltea, Dora Riparia alla destra orografica del Po: Tanaro, Bormida

Natura
Nella regione ci sono 193.000 ettari di aree protette, pari al 7,6% della superficie totale, per un totale di 56 parchi e riserve regionali, due parchi nazionali Gran Paradiso e Val Grande ed un parco provinciale del lago di Candia. Particolarmente rilevante l'impegno ambientale profuso nella tutela della fascia fluviale del Po che è stato il primo ad essere realizzato.

Street View
Video